S.P. Torre Alfina Km 1,200 - 01021 Acquapendente (VT)

Aperto dal Lunedì al Venerdì dalle 08,00 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 18,00

Carrello vuoto

AZIENDA

Il Cerqueto S.r.l. è un'azienda del settore agroalimentare che si trova nell'Alta Tuscia laziale con sede ad Acquapendente (VT). Nata nel 2001 come commerciale dell'omonima azienda agricola e agrituristica, Cerqueto opera nell'ambito dei prodotti tipici e biologici, rivolgendosi in particolare al mercato dei legumi e cereali italiani e tipici dell'alto Viterbese. L'azienda, grazie all'impianto di selezione, pulitura e confezionamento dei legumi che possiede, opera nell'intera filiera: dalla coltivazione, alla selezione, trasformazione, confezionamento e commercializzazione dei prodotti al fine di garantire la tracciabilità e la qualità delle materie prime utilizzate. Il Cerqueto s.r.l. è un'azienda nata per soddisfare il desiderio di commercializzazione dei prodotti dell'omonima azienda agricola e di altre piccole aziende locali ed è oggi in grado di soddisfare le crescenti richieste dei vari segmenti del mercato, stipulando contratti di coltivazione con le aziende agricole del territorio italiano. E’ proprio attraverso un rapporto diretto con le aziende agricole locali e di altre regioni, che Cerqueto garantisce al consumatore un prodotto di qualità.

SPECIALITA’:

Cece del Solco Dritto di Valentano, Lenticchia di Onano, Fagiolo del Purgatorio di Gradoli e Farro del Pungolo di Acquapendente sono solo alcune delle specialità che vengono coltivate e commercializzate.

La conservazione e la valorizzazione dei prodotti tradizionali della Tuscia costituiscono i principi guida del lavoro dell’azienda Cerqueto e la sua forza è senza alcun dubbio quella di ricercare continuamente aziende locali produttrici di legumi e cereali e piccoli laboratori artigianali di trasformazione. Con il tempo, la gamma dei prodotti si è estesa a pasta, olio, paté, sott’olio, confetture, miele, preparati a base di verdure, vini e liquori andando a comporre un ampio catalogo di prelibatezze e specialità del luogo.


TERRITORIO:

Il Cerqueto srl partecipa alla valorizzazione del territorio in collaborazione con tutti gli enti locali. Ultima manifestazione di notevole importanza comunicativa è stata quella di “ EXPO MILANO 2015” nell’ambito del progetto “Le Città Invisibili” ospitato dalla Regione Lazio all’interno del Palazzo Italia che ha suscitato notevole interesse da parte dei consumatori nazionali ed internazionali. Ma non solo, “Salone del Gusto di Torino”, “Mia di Rimini” e “Cibus di Parma” sono altre manifestazioni in cui Cerqueto ha presentato in compartecipazione con la Regione Lazio ed altri enti, i prodotti dei “Parchi del Lazio” essendo, nel campo dei legumi, l'unica azienda dell'Alta Tuscia accreditata .

Certificazioni

cerqueto
cerqueto
cerqueto
cerqueto